Mission (Acr Onlus)

Mission: “ACR (Onlus) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it

domenica 18 settembre 2011

NOTTE BIANCA A SANREMO il 1° OTTOBRE 2011..

Buongiorno!

http://isolinolombardojumpy.blogspot.com/


FONDO ANTICRISI. TAJANI: STANZIATI OGGI AIUTI CONCRETI PER L’OCCUPAZIONE

Milano, 27 gennaio 2012 – “Oggi abbiamo stanziato aiuti concreti per persone che hanno perso il lavoro e per incentivare stabilizzazioni e nuove assunzioni.
Di fronte a misure così significative i commenti della politica si sono concentrati solo sul pezzo, nel complesso minoritario, che concede anche alle "famiglie anagrafiche" aiuti per l'alloggio. Si tratta di persone legate tra loro dal matrimonio oppure legate da vincolo affettivo ai sensi dell'articolo 4 del DPR 223 ("persone legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi, coabitanti e aventi dimora abituale nello stesso comune"). Nulla a che fare con l'istituzione del registro delle coppie di fatto, che pure e' contenuta nel programma del Sindaco. Quando la polemica politica guarda il dito e non la luna..”

Lo ha dichiarato l'assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano, Cristina Tajani.
 
http://famigliasomala.blogspot.com/


http://accademiuniversita.blogspot.com/

www.acraccademia.it

www.acraccademia.it

www.acraccademia.it

www.acraccademia.it 

www.acraccademia.it 

www.acraccademia.it 

www.acraccademia.it  


www.acraccademia.it 
GIORNATA MEMORIA. PISAPIA: “MILANO NON DIMENTICA QUEGLI ORRORI”

Milano, 27 gennaio 2012 – “La Giornata della Memoria è un momento importante per la nostra Comunità. Un momento in cui tutti i milanesi, di ogni convinzione politica, di ogni provenienza e di ogni credo religioso si riuniscono idealmente in nome dei valori universali di pace e tolleranza. Oggi in Italia e in tanti altri Paesi del Mondo, questa data è un'occasione per ricordare la Shoah, lo sterminio del popolo ebraico, le leggi razziali e la persecuzione dei cittadini ebrei. Un'occasione per ricordare gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte e tutti coloro che si sono opposti al progetto di sterminio e che, a rischio della propria vita, hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati. Milano non vuole dimenticare quegli orrori. Voglio oggi ricordare anche il dramma delle migliaia di operai deportati nei campi di sterminio e di lavoro in seguito ai grandi scioperi del 1943 e del 1944. L'impegno di Milano, di questa Amministrazione, di tutte le istituzioni, per preservare e diffondere il ricordo e la consapevolezza di quei crimini è assoluto. E’ un impegno che realizzeremo coltivando la grande memoria storica della città, ma anche raccogliendo le testimonianze personali dei tanti, dei troppi che furono coinvolti a Milano nella tragedia della Shoah, della guerra, della violenza. Tutta Milano in questi giorni si è mobilitata. Oggi rinnoviamo una memoria solida e condivisa che è premessa di pace, di libertà, di democrazia, di sviluppo per Milano e per tutto il Paese”

Lo ha detto il Sindaco questa sera durante la commemorazione per la Giornata della Memoria che si è tenuta alla Loggia dei Mercanti.

Segreteria Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150


http://isolinolombardojumpy.blogspot.com/

Nessun commento: